Quote:
Originariamente inviato da fosseperme
nono a parte la velocità nominale io ho fatto dei test di velocità con speedtest.net dal portatile. Avevo di velocità nominale sui 170-200 mbps e stavo a 4 piani di distanza dal router. Ebbene avevo un download di 11000 kbps circa (ho na 12 mega tiskali ke va a 12 effettivi quasi) e un upload di 800 kbps circa. Dopo ho aperto utorrent e skarikavo a piena banda, msn aperto e anke streaming video di 1 partita, tt liscio. Mio fratello dal fisso giù latenza a wow 70 e mia sorella all'altro portatile navigava e usava msn. Nessun problema, max di prestazioni x tt e 3 i pc connessi al router.
|
...ecco appunto, mi sa che non ci siamo capiti: Quel test purtroppo non serve a niente: lo hai detto anche tu che la tua connessione è a 12 mega, quindi come pretendi di testare un router da 270 Mbps con una connessione da soli 12 Mbps? Un qualsiasi router wireless g da "soli" 54 Mbps avrebbe superato egregiamente la prova (anche il mio lo fa!).
In altre parole potete essere collegati ad internet con il tuo router anche con 20 pc ma se hai una connessione da 12 Mbps ovviamente la velocità di trasferimento dati richiesta al router sarà al massimo di soli 12 Mbps (e si tratta di un valore ridicolo per un router dalle prestazioni almeno teoricamente mostruose come quello che hai tu).
Se vuoi fare una prova seria devi testare il trasferimento di files da un pc a un altro collegati in wifi tramite il tuo router (puoi anche collegarne uno in wifi e uno in ethernet). A questo punto potrai verificare se davvero la tua connessione è veloce o no. gli 11000 kbps non sono altro che poco meno di 1,5 Mbyte/s (kbps siglifica kiloBIT per secondo...e per fare un byte ci vogliono 8 bit... quindi il conto è facile) che come avevo già scritto sono pienamente supportati anche dal mio touter wireless g. Da un router wireles n mi aspetto almeno 100 Mbit/s (cioè 100000 kbps!)
Se fai una prova come ti ho suggerito puoi postare i risultati?
Grazie