View Single Post
Old 21-11-2007, 22:44   #1
sorority
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Packard Bell Easynote SJ51-B-036: downgrade a Windows XP

Salve ho acquistato il suddetto portatile e ho formattato la partizione del sistema operativo, togliendo Vista e installando Windows XP.
Il problema è che non esistono alcuni driver per Windows XP!!

Inizialmente non venivano rilevate le seguenti periferiche:

NVidia GeForce 7000m, della quale non esiste il driver nemmeno sul sito del produttore!!

Conexant High Definition Audio, della quale sembra esistere solo il driver per Vista! Ho trovato qualcosa per XP (per portatili HP oppure su siti alternativi) ma niente era compatibile per la mia periferica!

Nvidia nForce Networking Controller (sul sito di NVidia neanche l'ombra) di cui non sono riuscito a trovare nessun driver per XP compatibile!

...e poi, tra le altre periferiche che non venivano rilevate (come la scheda wi-fi e il lettore di memorie, poi successivamente installate correttamente) c'è una periferica sconosciuta, con il nome di Coprocessore... di cosa si tratta?

Ora vorrei reinstallare XP tramite il tool di ripristino per capire meglio il nome delle periferiche installate... ma poi come posso passare a XP senza problemi nel reperire i driver?

Inoltre una volta installato Vista, può essere utile (al fine di capire che periferiche ci sono nel notebook) fare uno scan dell'hardware con Sandra o programmi simili?

Inutile dirvi che dal sito della Packard Bell, dal support per il mio notebook ci sono solo i driver per Vista!!

Vi prego... aiutatemi!
sorority è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso