Finito ora ora

!!!!
Ora ho le basi per giudicare
.....piccola recensione......
Comparto Grafico:
Pro: Eccellente, niente da dire alla grafica di questo gioco, spettacolare e innovativa come la sua fisica, la resa totale è veramente da lasciare senza fiato......non si è mai vista una cosa cosi rivoluzionaria e piena di novità su pc. Da segnalare per la spettacolarità, le "passeggiate" nella foresta e l'interno della base aliena!!
Contro: Probabilmente le texture potevano essere piu curate, ma di certo rendono bene nell'insieme. Il motore non è del tutto ottimizzato,e risulta troppo pesante in alcuni momenti soprattutto nel livello finale contro l'ultimo boss. Ha cmq ampi margini di miglioramento.......Graficamente mi aspettavo di piu nel mostro finale.......Troppo pesante anche su sistemi che a mio avviso riuscirebbero a farlo girare ad occhi chiusi qualora venisse ottimizzato l'intero gioco
Voto: 10--: Rasenta la perfezione, se solo fosse piu ottimizzato.....
Comparto Tecnico:
Pro: Il gioco è programmato per essere completamente manipolato e modificato, ottimo per le mappe mod. La fisica è spettacolare, e si può interagire veramente con tutto. Il doppiaggio è stato realizzato molto bene, e l'audio è veramente ottimo e avvolgente...
Contro Un motore fisico innovativo, porta sempre problemi alla sua nascita!! Ce lo ha insegnato Half Life 2 e ce lo conferma Crysis. Ho dovuto piu volte riavviare il livello perchè qualche soldato avversario si era incastrato in qualche texture, o non riusciva ad uscire dalla macchina........a volte non si sono aperte porte, non sono comparsi personaggi o non sono state svolte azioni dall'IA determinanti per il proseguimento del gioco. Questo è grave!!! Confidiamo nelle patch che l'EA rilascerà in futuro.....
Voto 7+: Le rivoluzioni si fanno ma vanno fatte con la testa!!!
Storia/Longevità:
Pro:La storia coinvolge fin dall'inizio, e non ci si stanca mai di andare avanti, le ambientazioni sono varie e vaste, si passa da un'isola, ad una base aliena, ad una piattaforma navale d'atterraggio aereo.....Grande libertà di azione, si può gironzolare sull'isola e ascoltare le discussioni (sempre azzeccate) dei soldati avversari.
Contro: Se mi avessero detto che il gioco era tutto qui, avrei pensato che fosse solo un Benchmark

.....ma quando mi hanno detto, che si trattava di una trilogia ho tirato un sospiro di sollievo.....La storia non è niente di nuovo, ed alcuni mostri sono veramente poco originali (Matrix e Alien).....che strano gli alieni devono invadere la terra..........di nuovo

!!! In due o tre giorni si finisce tranquillamente, sempre se non si viene troppo spesso attratti dalla voglia di farsi una passeggiata nella foresta o una bagno a mare aperto!!!
Voto 6:I creatori hanno deciso di puntare tutti i loro sforzi sul comparto Grafico/fisico, trascurando il fattore "originiltà" nella storia.....a volte troppo scontato, ma riesce cmq a prendere il sopravvento sul giocatore
Voto finale e commento conclusivo:
9--
Non è in discussione il fatto che sia il gioco dell'anno (anche perchè l'anno sta per finire

), la grafica e la fisica sono i componenti che pongono questo gioco sull'olimpo degli dei.
Era dai tempi di Half Life 2 che non toccavo con mano un prodotto così innovativo e stupefacente.......
Però ahime le cose non sono cambiate, il gioco è stato fatto uscire troppo prematuramente, probabilmente per accordi con le varie brand del mercato videoludico/informatico, e anche perchè noi non volevamo aspettarlo ulteriormente

.
Half life 2 aveva problemi e Crysis ha dei problemoni.......
Sinceramente non credo che il top dei pc attuali, non siano in grado di far girare il gioco alle massime risoluzioni. A mio avviso il gioco non è stato ottimizzato sufficientemente. Oggi abbiamo a disposizione Cpu Dual/Quad core che superano i 3ghz, schede video potentissime come le 8800GT/GTX/ULTRA che non ho mai visto stentare in nessun gioco, ripeto mai visto stentare, questo gioco dovrebbe solo metterle in difficolta invece sembra ucciderle!!
Abbiamo sistemi equipaggiati dai 2 ai 4 gb di ram molto veloci...cavolo ragazzi queste sono computer da capogiro!!
Sono sicuro che usciranno delle patch per migliorare le prestazioni e risolvere i bug presenti nel gioco, come sono sicuro che il secondo e il terzo episodio (grazie all'eventuale ottimizzazione) non sarannp da 9-- ma da 10!!!!!!