Quote:
Originariamente inviato da fosseperme
cmq kkiupilu mi è venuto 1 dubbio, il canale wireless del 2740B l'hai settato in automatico o manuale?? e la larghezza del canale?? modalità 20 mhz o automatica 2040? No xchè x arrivare ai 270-300 mbps di ricezione wireless dovresti assicurarti di trovare il canale giusto (io infatti ho messo in automatico) e abilitare la 20/40 automatica perkè nella modalità 20 mhz solo raggiunge velocità teorica di 130 mbps max. A me lo disse il tecniko dlink e risolsi 
|
Le ho provate tutte... per quanto riguarda i canali ho provato sia l'automatico che la scelta manuale (e nel caso della scelta manuale ho fatto test con TUTTI i canali disponibili...)
..per quanto riguarda invece la frequenzaho provato sia il solo 20 che il 20/40...insomma le ho provate davvero tutte..
Cmq giusto per chiarire: in alcuni casi (a 2 o 3 metri dal router) anche io vedevo la "fantasiosa" scritta 270 Mbps...peccato che la banda reale fosse invece di appena 40 Mbps.
E già a pochi metri di distanza diminuivano drasticamente sia la velocità nominale che quella reale (quella nominale si attestava fra i 36 e i 72 Mbps e quella reale intorno ai 7-8 Mbps).
Quando dici che il tuo va bene ti riferisci semplicemente al fatto che vedi la scritta "270 Mbps" oppure hai fatto dei test di trasferimento dati che ti confermano il reale raggiungimento di quelle velocità? Se si che test hai fatto?
Grazie