Stò frequentando un corso di specializzazione all'interno di una grande azienda, siamo in 9: 2 italiani, 1 rumeno, 1 marocchino, 4 senegalesi ed 1 liberiano.
All'interno del gruppo abbiamo legato senza problemi io, l'altro italiano, il marocchino ed il rumeno.
Con il ragazzo marocchino in particolare abbiamo instaurato un vero dialogo in merito al discorso religione (ho scoperto cose incredibili in merito ai musulmani

), tutto fila liscio lavoriamo insieme mangiamo insieme ma con i senegalesi nessuno fila, diciamo che hanno voluto fare clan a parte da subito.
Oggi abbiamo fatto uno scherzo al ragazzo marocchino, ed incredibilmente uno dei senegalesi a muso duro mi viene a cercare dicendomi "perchè non hai fatto lo scherzo a noi? sei solo un italiano razzista"
Ora io capisco tutto, ma sentirmi dare del razzista perchè non ho fatto uno scherzo a lui mi sembra al limite dell'assurdo....
La ciliegina sulla torta l'abbiamo avuta io, l'altro ragazzo italiano ed il rumeno questa sera.
Il responsabile ha invitato chi ne avesse bisogno a presentarsi al centro medico per l'applicazione di collirio (il corso è per saldatori specializzati), noi tre siamo rimasti in aula (giusto per cazzeggiare) e gli altri tutti con occhi rossi e gonfi in infermeria.
Al ritorno il "capetto" dei senegalesi tutto incazzato si presenta da noi rompendo le palle e dicendoci che noi li stiamo "isolando" perchè siamo solo dei razzisti.....
Non ho parole......