View Single Post
Old 21-11-2007, 19:07   #20
Margherito
Senior Member
 
L'Avatar di Margherito
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
vorrei chiedere delle informazioni.....intanto a marcgherito... non ho ben capito il tuo punto sul multicanale. io ho una a s u s con uscita ottica...ma che io sappia... cio che dici te è inutile...in quanto le schede integrate con uscita ottica.. portano il segnale 5.1 all'esterno... senza manipolarlo.. ED è QUI.. che entra in gioco la scheda ausiliaria.. dato che come saprai le maggiori features che gli acquirenti useranno sara la tecnologia dts:interactive... con la codifica matriciale del surround del pc e relativi suoni ( che siano mp3 o semplici giochi a 2 vie). in piu....se l'impianto.. acui verra attaccato il pc come dici te supportera gli ingressi ottici( o coax) e il decoder... potrai ALLORA usare il segnale GIA CODIFICATO.. per decodificarlo..e usarlo.

correggetemi se sbaglio.. ma io colleganto un impianto come il logitech x5400... via ottico alla mia scheda madre... avrei il surround SOLo da fonti puramente native in multicanale... come dvd...o qualche gioco. Cosi pero non sentirei mai il surround nella vita quotidiana... cioè uso di mp3 e giochi senza 5.1...o sbaglio?

si sa... il d d live e il dts interactive.. sono tutto cio che hanno di utile queste schede... è la features principale, i nquanto le decodifiche una vita che sono supportate.. ma il prologic 2x e dts neo:6 solo con le schede di ultima generazione sono possibili... e per il 95% del tempo che sei al pc di certo non usufrirai di segnali a6canali nativi.. quindi urge avere queste codifiche matriciali :P
guarda, per il discorso audio 2 canali@multicanale, le z5400 con il loro decoder (correggetemi se sbaglio) già lo fanno. se poi sei appasionato di multicanale, onestamente lascerei perdere le manipolazioni di ste schede e mi affiderei al buon ampli su cui si è speso parecchio (modesta opinione). 179 euro per trasportare lo streaming 7.1 mi pare troppo.

p.s. il foobar ha plugin per inoltrare il suono stereo su tutte le casse... dovrebbe funzionare... in modo più economico.

per chi parla di accelerazione hw non più in uso, ok, ma si può sapere quali sono i dati di occupazione del processore con un determinato utilizzo della scheda? giusto per capire se 179 euro in più servono a qualcosa o meno.

il mio punto di domanda è: a che serve sta scheda? audio di qualità? no. decodifica multicanale per uso ludico-amatoriale del surround? no. per uso avanzato surround? neanche..

produzione casalinga audio? no. chi vuole qualcosa di cheap e di buona qualità ha le sempre verdi terratec producer a partire da 99 euri e poi salendo una valanga di scelta di prodotti di svariate marche.

non ha niente per cui va elogiata sta scheda, costa troppo e offre poco. credo sia qualcosa di oggettivo.
__________________
Acer 5024 : AMD Turion ML40|ATI X200m+SB 400 bios 1.20|2x1gb corsair+adata ddr400|ATI Mobility X700 w/128mb|Acer Advantage New Edition
plus: Antec NotebookCooler|Terratec Aureon Firewire Fisso: dfi x48t2r+e6600@3.2ghz+4gbddr2 g.skill+xfx 8800gt+2x hd samsung500gb
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1