View Single Post
Old 20-11-2007, 18:42   #1
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
“Bloccare subito il film “ Come Tu Mi Vuoi", non è educativo per gli adolescenti”

http://www.ravennanotizie.it/index.p...12475&Itemid=2

Il consigliere provinciale di Forza Italia, Villa Francesco, interviene sul tema di film indirizzati a un pubblico di adolescenti, in questo caso si tratta del film “Come tu vuoi” al cinema in questi giorni: “ Premesso che nella giornata di sabato scorso ho assistito alla proiezione del film “Come Tu Mi Vuoi” con protagonisti la coppia di attori ora “idoli” degli adoloscenti Vaporodis-Capotondi, in una sala piena al 90% di ragazzi e ragazze dai 10 a 18 anni ".

"Considerato che il film - continua Villa - vista la coppia di attori, e vista la trama del film (una sorta di moderna cenerentola) nella quale una ragazzina poco bella e apparentemente con poche disponibilita’ economiche, conosce un ragazzo ricco e bello e viziato , e “trasformandosi “, anche come aspetto fisico, riesce a conquistarlo e alla fine i due protagonisti… “vissero felici e contenti”, come nelle favole), e’ pubblicizzato e indirizzato vero un pubblico di adolescenti”.

“Visto che nella parte finale del film - prosegue Villa - quando i due protagonisti sono all’inizio della loro storia d’amore, in una discoteca i due protagonisti bevono superalcolici (con inquadrature volute della marca di detti superalcolici), poi sniffano (con inquadrature e primi piani generosi) file di cocaina e succesivamente entrano alcune amiche che si uniscono alla “sniffata” offese per esserne state lasciate in disparte e poi finiscono nelle scene successive felici e innamorati a fare sesso in una camera, e visto che da queste scene , il messaggio scandaloso e subdolo che esce da questo film, rivolto a una platea di adolescenti, che invece andrebbero informati preventivamente sui pericoli per l’uso e l’abuso di superalcolici, ma specialmente di droghe pericolose come la cocaina , e’ quello che bere e sniffare cocaina e’ normale e addirittura puo’ essere ottimo per essere felici e innamorati”.

“Chiedo pertanto di attivarsi presso le strutture competenti e i nostri parlamentari - conclude il consigliere - affinche’ questo film venga immediatamente ritirato dalle sale e non provochi ulteriori danni sui nostri ragazzi, e in subordine di rimetterlo nelle sale tagliando le scene di consumo di superalcolici e cocaina, e che venga preceduto magari da un informazione video preventiva dei due protagonisti sui rischi dovuti all’uso e all’abuso di alcool e droghe, quali la cocaina, altrimenti vanifichiamo il lavoro e la prevenzione su questi temi di scuola, istituzioni, e famiglie, e alimentiamo alcune delle cause principali degli incidenti mortali che convolgono i giovani nelle cosidette “stragi del sabato sera”.

Io il film non sono andato a vederlo,ma vorrei conferme sulla scena da chi ha visto il film qui sul forum,e una conferma che almeno ci sia un V.M per il film.
Ora per chi si ricorda la vicenda "Manhunt 2" mi domando ma i signori che in italia vietarono manhunt perchè considerato gioco violento,di questo fatto che dicono?