Quote:
Originariamente inviato da inoky
Salve a tutti.
Ho un Notebook Hp 6022, che monta una scheda video GeForceGo 7300, 256MB Turbocache.
Quando l'ho preso non ho mai capito se avesse memoria video dedicata, e quanta ne avesse, ma non me ne importava un gran ché. I problemi sono iniziati quando ho messo Vista, che è molto più esigente. Lo so, voi mi direste "ripassa ad XP", ma per motivi "commerciali" non lo posso fare.
La cosa che mi risulta strana è che il mio NB ha 1 GB di RAM, quindi dello screenshot di caratteristiche di sistema mi dovrebbe apparire 1024 MB, invece mi appare 1022 MB;
Il dettaglio del punteggio è riportato qui:
Ora le mie domande sono:
1. come faccio a vedere quanta memoria video dedicata ha la mia scheda?
2. posso aumentare la quota di memoria RAM da dedicare alla scheda Video? se si come si fa?
Grazie a tutti
|
E normale ke ti appaia qlc mega in meno proprio perke servono alla video anke nel mio toshiba ho 2 gb di ram (tot 2048) mi segna 2046 mb e normalissimo. Allora per vedere la memoria dedicata clicca tasto destro sullo schermo, impostazioni video, vai su avanzate, in alto a destra ce scritto il nome della tua video, cliccaci su, e li ce scritto memoria dedicata.... memoria condivisa... ecc ecc per la seconda domanda scordati di aumentare quella dedicata per quanto riguarda la condivisa la prende dalla ram ma cosi facendo ne risente nn poco l'os; visto ke haigia un solo giga per vista mi sembra gia ti vada giusto, se togli qlc altra cosa il computer s'impantana, poi fai tu e solo un consiglio cmq per aumentarla di solito basta andare nel bios la voce varia a seconda della madre in questione