Quote:
Originariamente inviato da Milotto
[...] (  ) quindi non comprendo perchè mi si presentano questi problemi relativi alla quantità di ram segnalata da CPU-Z....
|
probabilmente perchè lo stesso overclock apportato alla cpu, prima ancora che alle ram, non è stabile. per poter dire "rocksolid" è preferibile fare 24 ore di test tipo prime95.
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Inoltre vi chiedo volendo effettuare la vmod semplice (quella con la vernice all'argento senza condensatori) avete qualche consiglio da darmi sulla procedura...?
|
qui personalmente non ti so aiutare. però ti posso dire che con la mia scheda, la Vsta, pur overvoltando le ram non ebbi, con mio stupore, miglioramenti in termini di stabilità.
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Ho letto che certi valori di vcore indicati dal bios corrisponderebbero a quelli nuovi ottenuti dalla vmod...ma cpu-z mi segnalerebbe i valori di vcore reali o quelli erronei del bios?
|
Cpu-Z prende i valori che gli passa il Windows, che a sua volta li ruba al bios, ma in questo "passaggio di mani" alla fine il calcoletto sgarra un po e ne vengono rilevati, mediamente, circa 0.02/0.03V in meno.
ciau