Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ma impegnarsi a mettere treni decenti, puliti e puntuali?
oggi a Garibaldi ho dovuto lasciar passare 2 treni (strapieni) per prendere poi il terzo (pieno ma non in stile deportazione)...
sinceramente della copertura in galleria me ne frega ben poco. Che si impegnino a migliorare (o, per meglio dire, a "rendere decente") il servizio per il quale vengono pagati!
|
Proprio ieri ero a Milano per fare un giro.. Ho usato parecchio la metro..
Devo dire una cosa: non mi è mai capitato di prendere con puntualità i mezzi. 5 minuti massimi di attesa. Addirittura un paio di volte appenna scese le scale stava aprendo le porte. E lo stato di pulizia a mio avviso era davvero buono.
Il paragone è con BG dove sul pullman (ho assistito ieri) un paio di algerine pensavano bene di tagliarsi le unghie delle mani, così, come se fossero a casa loro.
E poi non parliamo dei prezzi! Ieri il biglietto comprendente metro, tram, treno nella zona milanese valevole per 24 ore costa 3€. A BG i bus sono sempre in ritardo a causa del traffico, alcune tratte sono lunghissime e non ci sono i biglietti valevoli 24 ore. Il tutto si traduce in: dover timbrare anche 2 biglietti per una tratta lunga (purtroppo è capitato, fortunatamente non a me altrimenti facevo tanto di quel casino da rendere il trasporto gratuito), e tariffe per zone dai prezzi mproponibili. Mediamente un biglietto da 75 minuti di validità costa sull'1.50€. E i mezzi sono : luridi, stracolmi a tutte le ore, col riscaldamento sballatissimo: o fa un caldo assurdo, o si gela e ci si "scalda" con la puzza che stagna.
Chiuso l'OT, ritengo che tutto sommato il telefono nelle linee metro non sia poi così male, anzi! Ormai alla suoneria dei telefonini ci siamo fatti più o meno tutti l'abitudine. E poi non è più il solito trillo che poteva infastidire, ma delle suonerie talvolta anche carine.
L'avere la possibilità di usare anche un pc può davvero essere utile nel caso di tratte piuttosto lunghe come per esempio la San Babila Gessate via centrale FS.