View Single Post
Old 20-11-2007, 00:28   #337
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da abnormal Guarda i messaggi
devo cambiare pc quindi mi stavo documentando alle vs spalle (complimenti a capitano )

diciamo che l'obiettivo AMD è fallito... La cpu si chiama Phenom non sempron o altro, quindi le intenzioni erano chiare (o doveva essere solo marketing? ). Il progetto sulla carta ha (e uso il presente) qualcosa in + rispetto a Intel ma li pare rimasto e confinato (una B3 non stravolgerà mai quanto fin qui visto). Intel ha dimostrato oggi dove può arrivare.. AMD avrà bisogno di rivedere parecchio.

Dire che il rapporto prezzo/prestazioni fa di questa cpu una buona cpu la trovo una cosa forzata (o dovrei valutare in quest'ottica anche sempron e duron). Certo per chi deve o vuole solo aggiornare il proprio sistema è un'alternativa + "economica"...
quoto tutto l'intervento.

dovevo assemblare una macchina per l'home recording e puntavo molto sull'architettura phenom (sulla carta molto intrigante), anche perchè, a parte il conroe che ho adesso, ho sempre montato amd sui miei pc.
ma a questo punto...

se si fossero rispettate le roadmap iniziali, a quest'ora sentiremo tutt'altra musica. ma il ritardo prestazionale ora è sensibile.

il discorso è che così si regala alla concorrenza l'intero mercato enthusiast (ed in questo il parallelo con quanto fatto da AMD/ATI in campo VGA ci sta tutto), che, se nei numeri non conta tantissimo, nell'immagine complessiva pesa ben di più. soprattutto se non sei il leader nelle vendite.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline