View Single Post
Old 19-11-2007, 18:09   #10
Spacio
Member

L'Avatar di Spacio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Abano Terme
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
In pochi si ricordano del periodo del monopolio di Intel con computer dal costo terrificante ... dimezzato non appena apparve sul mercato il primo AthlonXP: mi rcordo ancora dai distributori i tagli alle cpu Intel che in 2-3 mesi furono sforbiciati fino al 70%.
Io mi ricordo che il primo AMD che ho comprato fu il K6-2 400 Mhz al prezzo di 460.000 Lire verso la primavera-estate del 1999... il Pentium II corrispondente costava tipo più di 800.000, non vorrei dire una baggianata ma la prima volta che chiesi il prezzo di un Pentium II fu prima delle vacanze di natale del 2° liceo (nell'ormai lontano 1998) e mi risposero 1.200.000 Lire...........
e per questo motivo tutti erano convinti che il K6-2 faceva schifo, il pentium era intel e quindi era meglio, se propronevo a qualche amico di comprare amd al posto di intel mi mandava a quel paese... era fantastico quando girava la voce che gli AMD non erano stabili rispetto agli Intel perchè costavano la metà... mi ricordo ancora quando l'estate lo tenevo a 95x5 e invece l'inverno a 105x5... ah, bei tempi quando una cpu con voltaggio di default a 2.2 lo buttavi a 3.5 e non lo accusava!!!
Spacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1