[edit]
per chi non vuole leggersi tutto sotto,
la domanda più semplicemente è "quanto si vedono 33ms di ritardo quando si gioca?"
sono abbastanza sicuro di voler prendere uno di questi due monitor. sul 20 pollici non ho dubbi. ho visto i test di les numerique e a meno che qualcuno che lo ha visto mi dica che è proprio una schifezza non lo scarto.
voglio un monitor per fare di tutto, in particolare: programmazione - e qui l'altezza serve - , grafica, fotoritocco - sono appassionato da anni -, film e videogiochi - amo la grafica in generale -. Gioco poco ma non vorrei vedere grossi difetti quando lo faccio anzi la programmazione che faccio sarebbe orientata proprio a questo.
allora il dubbio è questo: il 2080 s2 mi sembra perfetto per le mie esigenze. sarei però tentato anche dal 2485 che è un 16:10, 24 pollici, sempre p mva. pare sia ottimo anche questo ma l'unica cosa che mi crea qualche dubbio è il ritardo: il 2080 pare che di media abbia circa 16ms e che non varii molto. il 2485 invece ha un ritardo medio di circa 33ms.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...8&p2=1911&ph=1
ora la mia domanda è: quanto incide quel ritardo e su cosa? in sostanza vale la pena prendere il 24 o dovrei rinunciare ad uno degli usi - immagino videogiochi - rispetto al 20? sostanzialmente il 20 ritarda di un frame e il 24 di due. è tanto?
peccato che nessuno dei due abbia l'hmi nè sia hdcp, e che non diano garanzia su pixel morti.
insomma datemi la vostra opinione.