View Single Post
Old 19-11-2007, 09:24   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Ciao, ho aperto questa discussione per postare una piccola rifelssione..
Allora vorrei incominciare dal fattore che sia il wii che che la ps3 si sono inbattuti in una nuova frontiera, quella dell movimento, cioè come tutti sappiamo nelle suddette conosol è implementato un sensore di movimento per far interagire l'utente all gioco, credo che la sfida nipponica sia basata su questo, il wii usa esclusivamente questo "sensore" mentre all' hardware a lasciato un po di "vuoto", la ps3 ha invece utilizzato il suo mitico pad, ed ha inserito un semplice giroscopio, in quanto alla xbox360 non ci ha visto nulla in questo nuova frontiera ed è rimasta al fedele "rumble", (sapiammo tutti che è possibile trasformare il pad della x360 in un "suddetto" sixaxis, ma non essendo un prodotto ufficiale non l'ho metto in mezzo).
Il wii ha pensato bene di dedicarsi all 200%, su questo tassello e gurdando come gira il mercato mondiale ha colpito nel settore giusto, anche se come dicevo prima, non ha pensato minimaemte all'hardware, lasciando la tecnologia a 5 anni fà..
La ps3 invece offre sia prestazioni\hardware, tuttora sconosciute, ma già valide che il suddetto sensore di movimento quindi ha pensato sia ad A che B, ha un parco titoli sensa cori, ma essendo NuovaTecnologia, si sà, bisogna partire da "0".
Mentre all'x360 vedo solo un consol concorrenziale che non offre nulla di nuovo, se non un bella grafica, giochi vari, e molti soldi da sborsare per "tenerla in vita", ma è tutto ciò che si poteva prevedere nel 2006.
Chiudendo il tutto credo che il wii venderà come la ps2, la ps3 quando si imparerà a programamarla sarà un pozzo sensa fondo, con in più il piccolo wii incorporato chimato "six-axis", in quanto alla x360 sarà ricordato come la consol "tappa-buchi", perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..
non condivido per niente. 360 prima di tutto ha un controller "classico" semplicemente perchè è arrivata prima sul mercato. Poi con la presentazione di Wii e del pad con i girocopi ony dotò in tutta fretta il proprio d un sistema simile ma altamente SCHIFOSO, limitatissimo nei giochi e scomodissimo (provae ad usarlo con Motorstorm..)

In quanto alle prestazioni di PS3 tutti ormai ritengono che siano di fatto praticametne allineate a quelle 360. Chi si aspetta una macchina enormemente più potente è ancora preda dell'hype di Kutaragi. E' una macchina strepitosa ma inferiore per alcuni aspetti all'hardware 360 e di fatto difficile da programmare. Se non fosse per il CELL, non staremo neanche più a disquisire su ciò che potrebbe o non potrebbe fare.

In quanto ai dati di vendita trovo che la scalata di Wii possa pericolosamente rallentare nei prossimi anni: secondo stime il 67% dei possessori Wii la abbandona su mobile dopo solo un mese, da quanto il suo target (dettato principalmente da prezzo e innovazione) è casual. Ad esempio ho un amico che l'ha presa (mai avuto una console in vita sua) con sua sorella, forti del prezzo e dell'innovazione del controller per poi lentamente abbandonarla in 4 mesi...

360 ormai è consolidata avendo di fatto portato via molti utenti a Sony che è arrivata tardi sul mercato. Non mi metto a fare ulteriori previsioni perchè (si è visto) in questo mercato i colpi di scena sono dietro l'angolo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso