View Single Post
Old 19-11-2007, 09:17   #4
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Ciao, ho aperto questa discussione per postare una piccola rifelssione..
Allora vorrei incominciare dal fattore che sia il wii che che la ps3 si sono inbattuti in una nuova frontiera, quella dell movimento, cioè come tutti sappiamo nelle suddette conosol è implementato un sensore di movimento per far interagire l'utente all gioco, credo che la sfida nipponica sia basata su questo, il wii usa esclusivamente questo "sensore" mentre all' hardware a lasciato un po di "vuoto", la ps3 ha invece utilizzato il suo mitico pad, ed ha inserito un semplice giroscopio, in quanto alla xbox360 non ci ha visto nulla in questo nuova frontiera ed è rimasta al fedele "rumble", (sapiammo tutti che è possibile trasformare il pad della x360 in un "suddetto" sixaxis, ma non essendo un prodotto ufficiale non l'ho metto in mezzo).
Il wii ha pensato bene di dedicarsi all 200%, su questo tassello e gurdando come gira il mercato mondiale ha colpito nel settore giusto, anche se come dicevo prima, non ha pensato minimaemte all'hardware, lasciando la tecnologia a 5 anni fà..
La ps3 invece offre sia prestazioni\hardware, tuttora sconosciute, ma già valide che il suddetto sensore di movimento quindi ha pensato sia ad A che B, ha un parco titoli sensa cori, ma essendo NuovaTecnologia, si sà, bisogna partire da "0".
Mentre all'x360 vedo solo un consol concorrenziale che non offre nulla di nuovo, se non un bella grafica, giochi vari, e molti soldi da sborsare per "tenerla in vita", ma è tutto ciò che si poteva prevedere nel 2006.
Chiudendo il tutto credo che il wii venderà come la ps2, la ps3 quando si imparerà a programamarla sarà un pozzo sensa fondo, con in più il piccolo wii incorporato chimato "six-axis", in quanto alla x360 sarà ricordato come la consol "tappa-buchi", perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..