View Single Post
Old 18-11-2007, 20:57   #83
bgpop
Senior Member
 
L'Avatar di bgpop
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da markob Guarda i messaggi
Buongiorno, vi chiedo aiuto per questo problema che mi accade da un paio dis ettimane: praticamente non riesco più ad effettuare il ripristino di configurazione ad un punto precedente.....addirittura non posso andare più indietro di tre mesi.....fatto tutto come se avessi effettuato il ripristino ad un precedente giorno, il pc si riaccende e , dopo avere caricato tutto dice che non è possibile reffetuare il ripristino richiestao perchè non è stata apportata nessuna modifica al computer." ????
Grazie
Sei sicuro che in precedenza potevi tornare più indietro di 3 mesi? C'è un limite di MB utilizzabili da Windows Xp per memorizzare le informazioni di ripristino, e viene creato un punto di ripristino ogni 24h o prima di ogni installazione di un programma.
In ogni caso, potrebbero essersi danneggiati i file di ripristino... puoi provare svuotare la cache di ripristino (ad esempio disattivando il ripristino file di sistema, riavviando, e poi riattivandolo), dovrebbe tornare a posto. Anche se in questo modo comunque non torni ad un punto precedente.

@baldnazi william: se il tuo sistema operativo (windows 98) non parte, puoi riparare i files mancanti avviando il pc dal cd di installazione (scegli Avvio con supporto CDROM). Spostati sulla lettera di unità del cdrom (comando: d: se la tua lettera di unità è d), dopo di che entra nella directory di installazione col comando "cd win98". A questo punto scrivi questo comando:
extract /a /L c:\windows\system base4.cab file1 file2 file3 ... filex (sostituisci al posto di "file1 file2 ..." i nomi dei file da ripristinare).
Quando ha finito prova a riavviare il PC.

Ultima modifica di bgpop : 18-11-2007 alle 21:03.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso