View Single Post
Old 18-11-2007, 17:38   #6599
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
perchè nn farlo ora proprio nn capisco veramente intel nn sarebbe nemmeno i grado di competere, perchè 4 core contro 8 cioè nn so se mi spiego, si guadagnerebbero il settore desktop di fascia alta sicuramente, e quello server workstation volerebbero a prendere i nuovi amd. cioè immaginati un quad FX con 16 core altro che anche due quad conroe, le prestazioni nn si raddoppierebbero ma mancherebbe poco, però poi va be tanto nn lo faranno quindi
Guarda, AMD è criptica, quindi potrebbe riservare anche questa sorpresa, fra un anno. Ci sono almeno due ragioni perché non ha senso fare questo passo nel futuro prossimo:
- già 4 core sono tanti per la maggior parte del sw in circolazione
- i consumi ora sono troppo alti

Quando il processo produttivo passerà a 45nm e sarà abbastanza raffinato (65W almeno per un quad @2.4 GHz), un octa accoppiando due quad potrebbe avere senso.
Se poi AMD impiegasse le sue risorse per spingere all'ottimizzazione verso così tanti core e la sua architettura, ne verrebbe fuori un mostriciattolo assurdo!

Certo, però, sarebbe stato meglio prevedere un'evoluzione del genere, come fece a suo tempo con il K8, che portava nei geni la possibilità del dual core.

Io mi domando, con tutti questi discorsi: ma chi se li piglia i Rana a maggio?
astroimager è offline