Quote:
Originariamente inviato da Luka
ragazzi sto uscendo pazzo e vorrei sapere se è la scheda che si è guastata o altro.
Ho smontato la scheda e ci ho montato un'altro pc, sostituendo hdd e ram.
Il pc in maniera "quasi casuale" da schermate blu, dico quasi casuale xkè il problema si verifica sopratutto quando si installa un software ed a volte quando si lavora con word.
L'hdd è un maxtor ho fatto un test ed è risultato guasto ora ho montato un maxtor seagate pensavo fosse tutto risolto ma il problema si è ripresentato.
La ram ha fatto iversi test ed è ok.
Il mio dubbio è che questa scheda abbia qualche problema con gli hdd maxtor voi ne sapete qualcosa? Prima con i raptor e dei vecchi seagate 7000.7 nn avevo mai avuto problemi.
Specifico che tutto è installato in modalità sata1 e non achi.
|
Quote:
Originariamente inviato da gam76
hai formattato?
|
Quote:
si
|
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Io avevo problemi simili ma poi avevo scoperto che il problema era la vga che aveva le ram difettose... hai provato a montarne un'altra?
|
Quote:
azzolina, no nn ho provato con un'altra vga
a volte ti si bloccava al post di avvio?
o addirittura nn accendeva?
|
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Esatto!!
Si bloccava in fase di post o appena entrato in Win... prova... magari risolvi. 
|
Quote:
magari!
Proveremo pure questa....incrocio le dita! Grazie
Ora devo beccare una vga da sostituire....dentro nn ho nulla! 
|
Dopo aver provato anche la vga senza risultati....ho cambiato il cavetto sata e per sicurezza impostando manualmente i parametri dell'hdd (ove possibile) e ora sembra tutto ok (nn è la prima volta che un cavo apparentemente perfetto mi fa penare).
Mi sembra giusto condividere la soluzione al problema come voi mi avete aiutato con le vs esperienze, grazie.