Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Bah si, ma su una Punto del 94 già sicuramente incrostata di suo non vedo che gran utilità potrebbe avere, quantomeno non credo che il biancio costo/benefici sarebbe positivo. Inoltre penso che lo potrebbe mantenere maggiormente efficiente, più che allungargli la vita.
|
anche se hai un'auto vecchia con le croste grosse come ciambelle nel motore con quel carburante fidati che dopo 5000km o poco + il motore torna bello lindo
calcola che le prove che ho visto fatte da quattroruote sono state prese auto che aveva intorno i 100000km,i motori li hanno prima smontati e guardandoli avevano i sorci morti sulle valvole.....dopo il trattamento era tutto bello pulito!
Quote:
Originariamente inviato da susetto
con la Golf V 1.6 FSI ho fatto mesi di prove con varie benzine, 95 - 98 - 100 ottani
con la 95, consuma di più ed il motore fatica un pochino ai bassi giri
con la 98, consuma un pochino meno ed il motore gira bene a tutti i regimi
con la 100, consuma come la 98 ed il motore non è rotondo agli alti giri
alla fine ho scelto l'Agip Blu Super 98 ottani, costa 4-5 cent. in più ma ne vale la pena
facendo strade di montagna e tirandola di tanto in tanto al limitatore, faccio i 6,6 l/100 km
|
sulla la tua poi avendo l'iniezione diretta della benzina i benefici aumentano ancora.....
p.s.: strano che con la 100 ottani ti "gira peggio" della 98.....