View Single Post
Old 25-06-2002, 09:06   #38
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da roby78
[b]grazie mille per le risposte ragazzi, mi avete scoraggiato parecchio ma avete fatto bene devo prepararmi al peggio, dei mie amici mi hanno proposto di fare assistenza come artigiano.
secondo me è meglio avere anche un negozietto in modo che la gente ti conosca grazie alla vetrina.
cmq vi devo dire che anche qui le cose viaggiano a livello di centro commerciale.
ho fatto diversi preventivi e spesso la gente alla fine è andata al supermercato.
ho prezzi direi imbattibili ma mi rifiuto di vendere merd@ ma la gente non capisce, poi tornano dopo un mese a chiedermi perchè alcuni prog ma soppratutto giochi non girano.
e il bello è che prima sono passati dall'assistenza del supermercato che li ha snobbati senza farsi problemi.
dopo 2 anni mi chiedono un'altro preventivo a poi vanno ancora al supermercato heheheheh.
vi pare tanto 1300€ per un 1800xp su asus a7v333 512 mb ddr masterizzatore 24x philips dvd pionner 40 scheda video asus geffo3 ti 200 modem 56k hd maxtor 60 gb 7200 sound blaster live monitor hitachi 19 ecc......
non vi dico cosa si è preso al supermercato con 1230€.
mah la gente è pazza
intanto vi saluto
MMMMHHHHH.....?
Da quello che scrivi dovresti già aver capito che aria tira.
O vendi merda a basso costo per competere con i centri commerciali, poi però a te rompono perchè non puoi mandarli a quel paese come fanno loro, oppure vendi "roba buona" a chi capisce. Così facendo però ci vogliono tempo e soldi per farsi apprezzare. Ecco perchè trovo corretto pensare di fare assistenza come artigiano (se ti pagano il giusto) e nel frattempo vendi qualcosina (a chi merita) per arrotondare e farti esperienza (soprattutto commerciale). Io ieri ho venduto 3 PC con XP1800, MB Gigabyte vrxp e HD 40GB 7200 maxtor. Ti cito questi tre prodotti perchè solo su quelli tra i primi prezzi di acquisto visti agli ultimi spuntati per l'acquisto c'erano alla fine 50€ di differenza. Mettici il ricarico e l'IVA ed ecco che i miei PC sarebbero costati al cliente 70€ in più rispetto al prezzo fatto. Per non parlare della superofferta Notebook che mi ha fatto un distributore. Verifico e mi accorgo che è lo stesso prezzo con il quale io lo vendo al pubblico. Che affarone sarebbe stato .
Io non ti voglio scoraggiare, ti invito solo alla prudenza. Secondo me non è il momento di aprire una "vetrina". C'è troppa fiacca in giro.
Ciao