View Single Post
Old 24-08-2003, 17:08   #16
NetWalker
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Grazie per l'aiuto !

Allora allora, partiamo dalle cose importanti!

1) Il controller raid: dmesg mi dice ciò:

PDC20276: IDE controller at PCI slot 00:0f.0
PDC20276: chipset revision 1
PDC20276: not 100% native mode: will probe irqs later
PDC20276: neither IDE port enabled (BIOS)

L'ultima riga mi lascia perplesso ... ( nel bios non si possono abilitare/disabilitare le porte del controller )
Qui non ti so aiutare, non ho mai usato un controller raid. Prova a vedere se google ne sa qualcosa

Quote:
2) Modconf richiede whiptail per essere installato, e whiptail vorrebbe rimuovere 216 pacchetti per farsi posto ... ... non riesco a capire a che punto dell'installazione è stato eliminato, all'inizio modconf era perfettamente funzionante.)
Hai mica messo in /etc/apt/sources.list qualche link strano tipo quello di nombse o di unstable ??

apt-cache show modconf | grep Version
la 'V' maiuscola, ti deve dare: Version: 0.2.43

Quote:
3) Per l'audio oltre a compilare il kernel con l'apposito supporto per la scheda audio, installare il server arts e aggiungere gli utenti al gruppo audio c'é altro da fare/installare? Continua a non dare segni di vita ( sarà perché ho le casse collegate sull'uscita digitale ?
apt-get install aumix
Controlla i volumi, casomai installa sndconfig e prova a configurarla con quello, ti fa anche il test. Se la scheda audio e' integrata alla mobo, devi anche caricare il modulo di supporto al tuo chipset.

Quote:
4) Come da howto ho provato a dare tail -f /var/log/messages per vedere se il sistema acpi da qualche segno di vita ma non ricevo alcun avviso schiacciando il pulsante di accensione !
E' abilitato nel bios ? E' disabilitato APM ? Hai caricato i moduli ACPI ? acpid ? Hai rimosso apmd ?

ACPI funzia poco su linux, e' ancora in fase di test, a che ti serve su un pc desktop ?

Bye