View Single Post
Old 16-11-2007, 14:12   #6
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dall'1 al 9 Dicembre a Milano Fiera (quella vecchia, fermata Domodossola sulla linea rossa) si terrà l'evento sociogastroculturale da me più atteso : la fiera dell'artigianato

Atteso perchè in una sola giornata riesco a comprare tonnellate di prodotti gastronomici tipici da spacciare come regali di Natale oppure semplicemente da mangiare io durante l'anno
Per non parlare dei prodotti artigianali di buon gusto (in mezzo a tutti quelli orridi o prodotti di serie e spacciati come artigianali).

Quindi due sono le domande del thread : qualcuno intende andare?
Ma soprattutto : consigli per gli acquisti? Di prodotti regionali io da sempre compro il Bicerin (liquore al gianduiotto, prodotto in Piemonte..ottimo, da sempre regalo di Natale per pochi eletti), gli aglietti (al pomodoro, al capriccio, al peperoncino, ... ), la moccetta, un pò tutto quello di calabro che vedo.

Quest'anno prenderò l'aceto balsamico, qualcuno mi ha fatto venire la curiosità

Però delle altre regioni non saprei che acquistare...mi piacerebbe fare un cesto di prodotti tipici regionali da regalare a Natale...consigli?
Da modenese doc ti consiglio, insieme all'aceto, di prendere un pezzo di Parmigiano Reggiano e degustare i due prodotti insieme!