View Single Post
Old 16-11-2007, 14:58   #5974
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
non ho detto che non posso sbagliare e forse cosi è stato perchè ho preso per vero un dato che forse vero non era.forse il dato di quella rivista si riferiva al consumo di tutto il sistema.errare humanum est,perseverare in errore diabolicum est.ma se anche uno sbagliasse per colpa di qualche rivista facilona,non è necessario insultarlo(metaforicamente parlando)e via discorrendo.basta discutere e chiarificare l'errore in maniera normale.
cerca anche di capire il nostro punto di vista.

prova a metterti nei panni di chi ha fatto 100 prove, ha visto dei risultati e ha confrontato gli stessi con gli altri di questo forum.
poi il primo che arriva spara dicendo che quello che abbiamo provato e discusso e confrontato sono solo caz.te, penso che: o porta dei risultati attendibili ( possono essere articoli o prove personali o datasheet) e li si discute o è anche inutile che dica qualcosa.
qui se capiamo che sbagliamo siamo i primi ad ammetterlo perchè vogliamo imparare il più possibile visto che per noi è una passione e non caz.te.

ti dico se tu avessi esordito con il dire: guardate che su tom's hardware hanno pubblicato un articolo dove dicono che il dothan consuma 100W ma secondo voi può essere possibile?
in quel caso ne avremmo semplicemente discusso e non sarebbe nato nulla e anche tu avresti imparato di più piuttosto che dare per scontato e vero quello che stavi dicendo e sbandierarlo come assoluta verità.

ma a parte questo alla fine che sitema hai, noi vogliamo discutere su questo il resto sono solo stupidate.


intanto rinfresco il mio che alla fine in idle fa 40W circa.

Sempron mobile 2800+ 1.6GHz serie sms con tdp 25W.
L'ho bloccato a 800mhz proprio perchè non mi serve a nulla la potenza, se lo lasciassi andare in full, l'intero sistema e non la sola cpu, consuma anche 65-67W con cpu+gpu al 100%
Asrock K8NF4G-SATA2 che a suo tempo presi non sapendo che nforce consuma molto di più rispetto ad una scheda equivalente con chipset via.
Golden orb 2 ovviamente senza ventola e il procio non supera i 30-35° in full.
80GB 3.5" samsung serie p80 che dovrebbe essere uno dei più silenziosi e parchi mei consumi, 10.5W in scrittura/lettura e 8.5W in idle (lo avevo già in casa)
Nessuna altra periferica, lo uso solo come server ftp, non faccio p2p se non qualche volta quando mi serve.
lo uso così perchè quando sono fuori dai clienti o in ufficio mi collego al mio ftp di casa se ho qualche file che mi manca, ho creato anche uno spazio ftp e se un mio cliente deve mandarmi roba pesante me la mette direttamente li.
Nessuna altra periferica attaccata.

ah altra cosa lo uso anche come ftp con il mio cellulare, ma qui sono io il fanatico di queste cose.

se il mio cell avesse 40-80GB di memori probabilmente lascere quello acceso a casa tutto il giorno visto che consumerà si e no 1W e ti assicuro che sarebbe più che suff per fare un server ftp a basso traffico.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 16-11-2007 alle 15:06.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso