Quote:
Originariamente inviato da Star trek
assicurati che sia silenzioso .. credo che non lo sia.io ho preso un TT 420 PFC attiva, e mi trovo benissimo.pensavo di prendere una incxxata invece mi è andata bene...anche con il portafoglio.
|
L'enermax è silenxiosissmo, ha 2 ventole, una termocontrollata, e l'altra se prendi la versione FCA la puoi regolare con un potenziometro dietro l'ALi...cmq io la tengo a mazzetta, e nn lo sento proprio...
Quote:
Dragon2002
Allora quasi sicuramente prendero questo ali dell'enermax,sotto vedere il nome del modello,i voltaggi e le altre caraterristiche il fatto è che nn so come valutare se un ali è buono o meno,insomma da cosa si vede la qualita di un'alimentatore,solo dai voltaggi più sono alti è più è di qualita o da cos'altro lo chiedo anche per acquisti futuri,insomma ne so abbastanza di cpu e schede video ma nn capisco niente di alimentatori perchè prima di vedere un codegen300w bruciarsi sulla mia nf7-s credevo fossero un componente secondario,quindi nn mi sono mai informato a riguardo,quindi vi prego di spiegarmi come scegliere un buon ali, indipindentemente dalla marca da cosa si vede e si riconosce un buon alimentatore.
Modello EG365P-VE
Potenza 350W
Corrente sul canale +3.3V 32A
Corrente sul canale +5V 32A
Corrente sul canale +12V 17A
Potenza combinata 3.3V+5V 185W
Numero connettori 8
Lunghezza cavi 67cm
Alimentazione 230V/115V
|
Guarda il discorso è semplice. Molti Ali scrausi, OEM, nn di marca, di solito stupiscono x voltaggi molto + alti di quelli di marca...molti si stupiscono z questo, ma è un fenomeno tutt'altro ke positivo...
Infatti questi ali, hanno tensioni a vuoto + alte x compensare la caduta di tensione sotto sforzo...ali di marka, molto + costosi, hanno sistemi di stabilizzazione e linearizzazione della tensione molto + sofisticati, quindi risentonio di una caduta di tensione sotto sforzo notevolmente inferiore. Un es:
Un ali OEM ke presenta a vuoto 12,5v, sicuramente sotto sforzo scendera sotto al soglia dei 12, con un delta mettiamo di 0,6v...
Un ali Enermax (è solo un esempio) presenta tensione a vuoto di 12,0v ma sotto sforzo ha un delta inferiore ai 0,2-0,3v...
A prima vista, l'ali OEM sembra migliore dell'Enermax, ma sotto sforzo, nn è così...porto questo esempio x esperienza personale, io sul mio PC ho un'Enermax da 460, sul PC di mio padre monta la stessa skeda con un OEM da 300w, e ha dei voltaggi invidiabili rispetto a i miei, ma sotto sforzo, le cose cambiano...