View Single Post
Old 16-11-2007, 12:47   #10
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
ma cosa vuoi latinare allora per il pranzo come già avevo consigliato in passato il migliore è il gozzi se si vuol spendere poco e mangiare tipico fiorentino è la vera trattoria di un tempo.
Se invece si vuol pranzare fuori centro zona le cure consiglio l'osteria i riffarioli http://www.osteriairiffaioli.it/ il padrone è un po' particolare , ma si mangia bene...
Per la cena sempre se si vuole uscire dal centro e mangiare la carne diciamo buona occorre andare alla Taverna (molto vicino al centro ) dove si mangia dei buon primi e dei buon secondi, oppure un po' più cara è la piazzetta , però sempre buona.
Se invece si vuole mangiare la pizza o il pesce in centro occorre andare dal Pizzaiuolo, ristrante molto buono, poco caro per la pizza più caro per il pesce, ma è sempre freschissimo.
Questi sono alcuni ristoranti che frequento io solitamente (quindi ben testati ) se volete ascoltare musica dal vivo e nel mentre mangiare (a cena ) consiglio red passion... non so se fanno sempre musica, ma di sicuro la fanno stasera, (ci suona un mio amico )
Ok mi pare di aver detto tutto per ulteriore domande non trattenetevi
grazie tante, fenomenale come spiegazione si vede che ci abiti, hehehehe

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
il Latini rimane il migliore
io consiglio i 13 gobbi MOOOLTO gustoso ...sia la bistecca servita su un enorme tagliere di legno con taaanto sughino
sia la CIOTOLA DI VETRO riempita di pasta ...

il gozzi è troppo trucido come posto preferisco altro...

cmq se stai una settimana intera..SPOSTATI DA FIRENZE..e vai in mugello...non c'è proprio paragone con il cibo che puoi magnare lì...o anche nel chianti...
in mugello fanno dei tortelli di patate al sugo di cinghiale..che in OGNI tortello c'è tipo UNA INTERA PATATA...ti sfondi..

per i locali devi dirci cosa ti piace
sto solo il finesettimana purtroppo , come locali discoteche carine sapete qualcosa?