Cito da Wikipedia
Quote:
AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate.
AHCI è pienamente supportato con Windows Vista e Linux (dalla versione del kernel 2.6.19 in avanti) ed è attivabile configurando in modo opportuno il BIOS del proprio sistema.
Con tutti gli altri sistemi operativi è necessario installare opportuni driver tramite floppy disk prima di effettuare la modifica al BIOS, in modo da evitare schermate di errore ed il non riconoscimento dell'hard disk.
|
Quindi credo che basti installare la versione standard (con AHCI) ed eventualmente disattivare il supporto da BIOS se possibile, altrimenti se non possibile la disattivazione, sì per chi usa XP sarebbe meglio la versione senza AHCI.
Boh... qualcuno ha le idee più chiare?
Ciao!