View Single Post
Old 15-11-2007, 13:50   #18
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
@Amgis
Se non ricordo male un anno fa non esisteva Ubuntu Studio. Comunque il problema della latenza poteva essere dovuto a qualche errata impostazione del server audio jack, o dal fatto che ancora non c'era un kernel a bassa latenza.
Poi dipende anche da quale distro usavi. Se usavi la debian che hai in sign, devi avere le palle quadrate per settarla alla perfezione imho.
Non credo che poi si ottengano risultati inferiori a windows, sicuramente non come il mac, ma io con win mi son trovato male. Ardour è un software altamente professionale
Prima abbiamo provato qualche cd live.. poi alla fine (essendo instabili, almeno per me) ho configurato la mia debian e, forse, come dici tu non sono riuscito a configurarla bene. Ma anche le distro live (ovviamente installate) mi davano problemi di latenza.

Riguardo i risultati alla fine penso che non ci sia differenza tra i vari O.S. (come qualità considerando programmi a parità di potenza)

Mi sono documentato su Ardour. Hai perfettamente ragione, è altamente professionale, ma non riesco a capire perchè nella mia apertura del topic (quello vecchio) nessun utente mi ha consigliato Ardour.
Ho provato un software (all'interno delle live) con il nome simile a "garden", anzi, era composto il nome se mi ricordo bene.

Ancora nel 2005 non c'era Ubuntu Studio!

Cmq se può essere d'aiuto linko il mio vecchio topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032651

Devo pur dire che ho mollato senza dedicarci molto tempo poichè il mio compagno si era stufato di perdere tempo con linux quando su win si aveva tutto già pronto.

All'inizio ho partecipato alla discussione solo per esporre la mia semplice esperienza, ma da come stiamo parlando mi sa che ci riprovo!
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale

Ultima modifica di Amgis : 15-11-2007 alle 13:53.
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso