Per chi ha chiesto cosa cambia in realtą con questa nuova tecnologia di retroilluminazione consiglio di legger le recensioni del Samsung LE 52F96BD (non ho riportato nessun link ma si trova facilmetne anche in italiano)
http://www.samsung.com/it/products/t...2f96bdxxec.asp
volendo fare un riassunto si vede che in questi nuovi modelli i led si accendono in base all'immagine da mostrare e quindi se un area č nera di fatto spegnarą i led e finalmente il nero sarą profondo come dovrebbe essere e non come avviene oggi.
l'unico limite che ho trovato nelle varie recensioni č che il pannello č suddiviso in un numero limitato di aree (intorno ai 100) e quindi se l'immagine da mostrare č completamente nera e devi per esempio guardare solo del testo che scorre (come dei sottotitoli) si vede che l'area illuminata č piu ampia di quella occupata dalla scritta e quindi si crea un bagliore che la circonda. Nelle prossime generazioni presumibilmente il numero di aree sarą aumentato.
per il resto consuma di meno si vede meglio l'immagine č illuminata in maniera piu' uniforme e non costa molto di piu della tecnologia usata oggi.
se non fosse che il modello dalla samsung č disponibile solo a 52'' (io cerco un 40'') sarebbe gia entrato a casa mia.