View Single Post
Old 13-11-2007, 22:31   #1
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Iscritto dal: Feb 2006
PC che si accende solo a volte

Ciao a tutti,
il pc che ha un problema è quello di mio nonno, che alla veneranda età di 83 anni ha deciso di comprarsene uno ... ora, io non ho capito esattamente cosa abbia fatto, mi ha detto che non riusciva ad accenderlo e allora ha "toccato" il pulsante dietro (che sarebbe quello dell'alimentatore) un po' di volte finché è partito, e credo che il pulsante dell'ali l'abbia usato anche per spegnerlo quando si era bloccato (ha detto che mentre lo stava usando lo schermo era diventato tutto giallo all'improvviso ), e non escluderei che l'abbia usato anche per spegnerlo normalmente qualche volta... fatto sta che adesso il pc parte solo più quando vuole lui, praticamente si accende circa 1 volta su 5, le altre 4 volte le ventole partono normalmente, ma lo schermo resta in stand by e i led verde e rosso del case restano entrambi accesi fissi senza mai spegnersi... e il pc resta così senza dar segno di vita, poi spegnendolo e riaccendendolo un po' di volte alla fine parte, secondo voi a cosa può essere dovuto? Qualche componente è andato?
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."

Ultima modifica di psico88 : 13-11-2007 alle 22:35.
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso