@McGraw: Se posso permettermi, ma è rivolto anche ad altri

Siamo quasi nel 2008 e continui a confrontare le schede video con il 3DMark (tralasciando le versioni)?
Un acquirente esperto, come credo tu sia, sa bene che quel punteggio è un indicazione molto grossolana sulle prestazioni della scheda video considerata.
La scheda va confrontata con le altre nel suo vero campo di battaglia cioè i veri videogochi.
Ogni scheda video/architettura ha, infatti, un certo rendimento in ogni singolo videogioco e il valore complessivo della scheda presa in esame, almeno secondo il mio modesto parere, è determinato dalle prestazioni che la scheda video avrà nei giochi considerati o più semplicemente nei videogiochi che l'acquirente avrà intenzione di acquistare/giocare.
Fortunatamente infatti gli interessi e le necessità di ogni singolo utente sono differenti e per questo c'è un ampia scelta, a volte poco chiara, lo ametto, di schede video.
Tutto questo per dirti che non mi sembra giusto confrontare le schede video semplicemente con un 3DMark. Spero che i futuri test sulle HD3800 possano confermare la mia teoria, cioè che, senza fare un confronto tra le due case, la HD3870 sarà superiore alla "vecchia" HD2900XT anche se il caro 3DMark afferma (sempre che quei dati siano reali) il contrario
Scusate l'OT

Aspetto impaziente la recensione