Infatti sbagli facendo questa considerazione, il pacchetto è lo stesso, ma in riferimento alla più nuova Logitech QuickCam Express, mentre se consideri la vecchia QuickCam Express (non la prima, intendo quella tondeggiante, comunque forse vale lo stesso discorso, a parte gli ultimi driver che sono la versione 7.3) i driver si fermano alla versione 8.4.8 per Windows XP 32 bit (ho appena guardato e non ci sono driver per Windows XP x64, né tantomeno viene specificato se il pacchetto includa anche driver per questa edizione), mentre per Windows Vista neanche l'ombra, tant'è vero che la vecchia viene dichiarata NON COMPATIBILE con Windows Vista (non specificando quale edizione). Sulla base del ragionamento che siano governate all'incirca dalla medesima elettronica, ho fatto la prova a mettere prima i driver per Windows XP propri della Logitech QuickCam Express vecchio modello (ricordo che parlo di quella tondeggiante, NON di quella rotonda con la base piramidale ben squadrata), ed in seguito dopo averli disinstallati (e RIAVVIATO, da non trascurare come accade spesso), ad installare il pacchetto per Windows Vista 32 bit della nuova Logitech QuickCam Express, ottenendo come risultato il funzionamento della webcam. Installando direttamente il pacchetto invece, secondo una prova che non ho fatto di persona, non si può beneficiare della vecchia QuickCam Express in quanto non viene riconosciuta per qualche mistica (ancora) ragione.
Su Windows Vista 64 bit non saprei quindi dirti se vale lo stesso ragionamento, a maggior ragione per il fatto che su Vista x64 non si possono installare driver non certificati (correggetemi se sbaglio ma penso sia così), e poi devi vedere se dalla mescolanza di driver a 32 e a 64 bit ti esce qualcosa di buono, e qui ci sono molti dubbi da dissolvere. Conduci le tue prove e posta la tua esperienza. Ciao!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
|