View Single Post
Old 12-11-2007, 22:53   #1
tantra21
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2
A7A266 Controller IDE con DMA off forzato in PIO mode

Salve a tutti mi chiamo Gianluca...
Il mio PC ha sempre funzionato in maniera eccellente fino a quando non ho aggiornato il Windows XP sp2. Adesso i Controller IDE funzionano solo in PIO Mode. Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili fino a quando ho capito che si tratta propio del windows! Per chi ha questo problema Microsoft dovrebbe rilasciare un' aggiornamento (KB920918) via servizio tecnico aspettando l' SP3. (vedi questo collegamento http://support.microsoft.com/kb/920918)

In pratica hanno creato un abile sistema per far si che chi ha il software "originale" può disporre degli aggiornamenti giusti o tappa buchi dal supporto tecnico, mentre chi scarica gli aggiornamenti manualmente o da altri siti, o grazie al crak dell' ultima ora avrà un sistema con qualche BUG che gli farà rinpiangere il software originale con tutte le chiavi ed i codici di licenza giusti che il servizio di supporto microsoft vogliono.
Facendo delle ricerche in rete ho scoperto che i bug a carico degli aggiornamenti sono molti e anche formattando si ripresentano, il che mi fa pensare che sia una cosa già presente nel sistema e che ci sia qualche variabile d' ambiente che le attivi.

Siccome non sono un cervellone volevo qualcuno che mi desse una mano, o a trovare il KB920918 lingua ita o che sappia come in altro modo ripristinare il canale primario e quello secondario in DMA mode senza passare per mani microsoft.

Per file di aiuto ed altro spedite a: Tantra21@Tiscali.it
Anticipatamente ringrazio tutti!
tantra21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso