Configurazione Server Casalingo
Salve, dopo che il mio vecchio pc è stato bruciato da un fulmine, ho deciso di riutilizzare i pochi pezzi che si sono salvati per configurare un serverino casalingo (su cui credo che installerò CentOs come distro) che mi faccia da fileserver nella rete casalinga...
Vorrei quindi chiedere a voi su dove andare a cercare una scheda madre con socket slot1 compatibile con un P3 (su ebay nn ho trovato quasi niente, xò non so, magari tra le poche che ci sono ce n'è qualcuna valida)...ma soprattutto mi interesserebbe trovare una scheda raid (possibilmente per dischi sata) compatibile con la suddetta scheda madre...Avrei poi un'altra domanda a riguardo da porvi, usando una scheda raid per collegare i dischi non dovrebbero esserci problemi relativi al non supporto di dischi oltre una certa dimensione, giusto??
Sia chiaro, non voglio spendere molto per la scheda madre e la scheda raid, non me ne frega niente di avere prestazioni straelevate ne di avere 16 porte sata, me ne bastano anche 4 o 2...su ebay ne ho viste un paio su un negozio inglese che venivano sui 7-8€ + sped...nn so se si possono postare i link, cmq cercando "controller raid sata" sono tra i primi risultati...
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto