Quote:
Originariamente inviato da angie
"An additional graphics card does offer dedicated physics processing, but comes at the cost of a reduction in graphics processing power. GPUs are also not built for physics processing and while they may possess impressive performance statistics on paper, they are not engineered to drive highly specialized physics calculations in a game play environment. This application of utilizing the GPU for hardware-driven physics calculations is also not supported by any shipping software titles."
In parole povere (per chi non mastica ingelse) il supporto di un'altra scheda video (nel mio caso una seconda 8800 Gtx) è senz'altro di aiuto alla fisica di un gioco ma non è costruita specificatamente per questo; è un utilizzo ibrido di tutto cio', con conseguente rallentamento nella potenza di elaborazione grafica...quindi ne deduco che utilizzando una 3° scheda (ageia) appositamente dedicata alla fisica, sebbene abbia gia' una enorme potenza elaborativa con 2 8800 gtx in sli, non posso che ottenerne un vantaggio (naturalmente con programmi-giochi che utilizzano il software x la fisica)
ps: non sono pagato dalla ageia
fatemi sapere ragazzi se secondo voi ho detto una gran cazz..a 
|
Aspetta, magari mi sbaglio, ma io dai filmati avevo inteso questo:
se possiedi l'acceleratore grafico Ageia, nei giochi che lo supportano vengono attivati quegli effetti fisici che non sono normalmente disopinibili senza tale scheda in quanto richiederebbero troppe risorse. In altre parole, ad esempio in presenza della scheda le foglie vengono spostate dal movimento del giocatore, mentre normalmente si muovono solo per il vento.
E' come nel 1997 con il filtro bi-lineare: se avevi una scheda acceleratrice 3D avevi il filtro, ma in modalità software non era disponibile.
PSU1:Corsair HX 520W
PSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R
VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz
Audio: SB X-fi Gamer
HDD 2x320GB RAID
-Link alla guida SLI - CPU gaming test