Quote:
Originariamente inviato da Tonjac
perdonate l'invadenza ma ho un problema e spero d'esser riuscito ad approdare al lido corretto per la "retta via" .
Capisco che (assai) probabilmente non è la discussione adatta per parlarne,ma mi chiedevo se poteste aiutarmi:
Ho un collegamento internet adsl 4.8Mb con LIbero Infostrada e un modem router TRUST MD4050.
Il problema riguarda programmi come bearshare,azureus e MSN messenger.Cerco d'esser + chiaro:qnd son connesso ad internet senza nessuno dei programmi suddetti attivati,la navigazione avviene senza alcuna complicanza;diversamente qnd attivo uno dei 3 programmi,noto con dispiacere che la connessione cala di velocità,fino a scemare completamente,sparendo [nonostante il mio modem confermi la corretta connessione]...devo dire che è un fastidio che sopporto difficilmente...
per caso è forse dovuto al "firewall" del modem? [perdonate ma parlo da ignorante in materia,quindi potrebbero benissimo partirmi eresie incalcolabili]...
vi ringrazio del tempo concessomi e spero riusciate ad aiutarmi
a presto!
|
indubbiamente quando si utilizzano programmi come bearshare è naturale che la connessione internet cali, il fatto xò che cali gradualmente fino a scomparire è molto sospetto....nn so,
nell'attesa di qualke suggerimento dagli esperti del forum, xchè nn fai una bella scansione antivirus,antispyware e antirootkit (bearshera contiene un trojan al suo interno da quello che so, e attraverso msn si trasmettono tanti di quei virus che tu neanche ti immagini, e poi: nn hai alcun firewall?)