Quote:
Originariamente inviato da lord2
la vita nn la vive come vorrebbe (nn mi escludo naturalmente)ma si fa solo trasportare dagli eventi man mano che ci si presentano d'innanzi belli o brutti che siano...pensateci ...a parte gli animali ..un mondo frequentato da esseri umani che sembrano felici ma al contrario sono ingabbiati entro certe regole e quindi stressati..Provo a riportare alla mente cosa è stato profondamente perduto dentro di noi. Potrebbe essere la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era.Più noi viviamo in un sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia, più vogliamo scoprire tutto ciò che è tattile e primitivo, che ci ricordi il nostro reale corpo che chiede il suo diritto di esistere , in accordo con le nostre più profonde istanze... del resto tutti noi cerchiamo a torto o a ragione la felicità senza eccezioni sebbene i vari mezzi impiegati siano diversi tutti noi tendiamo a questo scopo..a questo proposito voglio farvi presente una frase di un celebre personaggio (OSCAR WILDE)forse il più grande osservatore della propria epoca,un irlandese nato per sconvolgere le tradizioni e morto come a conclusione di quel capolavoro che è la vita.....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
gradirei il vostro pensiero senza offese o sberleffi possibilmente..
|
Non posso dire altro se non che hai ragione.
Il problema sta nel fatto che anche riconoscendo la ragione, a meno di un'attenta analisi e riflessione, le persone dopo aver letto queste righe chiuderanno tutto e continueranno la loro vita allo stesso modo, pur magari coscienti della realtà delle tue parole.
Penso che una persona può dare una svolta al proprio modo di vivere solo quando gli capitano determinati eventi che inevitabilmente portano a riflettere ed a vedere tutto il tema-vita da una prospettiva diversa.
Cito ad esempio l'utente zigo zago che a seguito di un viaggio, che evidentemente l'ha "sconvolto" interiormente, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita.
Insomma, imho, solo gli eventi "possono" far captare alle persone il senso e l'essenza della vita.