View Single Post
Old 08-11-2007, 12:10   #1
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Consiglio: 1 o 2 HD sul muletto?

Ho un muletto basato su AMD 3000+ core Venice 939 e scheda madre Asrock NF6G-VSTA. 2GB di ram e Windows vista su.

I miei HD sarebbero da cambiare perchè comincio a dubitare della loro affidabilità e perchè mi serve + capienza.

Avevo deciso per un unico drive da 320GB per sistema e storage.

Poi però mi è venuto in mente se non fosse + conveniente prendere un disco veloce da 160GB (un Caviar magari) per il sistema e poi abbinare un disco maggiore per lo storage.
Il disco storage lo farei disattivare dopo un tot minuti e non dovrebbe consumare energia se non quando viene usato.

Siccome uso il muletto per scaricare e per stare a lungo acceso, vorrei che scaldasse poco e consumasse il meno possibile.

Quale configurazione mi conviene dunque?

- 1 HD sempre acceso sistema+ storage
- 1 HD sistema + 1 HD storage in modalità risp. energetico con spegnimento programmato?

grazie mille
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso