Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
al di la di queste domande credo che quel test sia proprio un fake bello e buono
per conferma ho ricontrollato i test dei barca, i risultati variano da 1934 (che già mi sembrava bassissimo) a 2170 contro i 1757 di questo phenom e già questo mi sembra alquanto improbabile (anzi secondo me è proprio impossibile)
|
Se a 2.0 GHz un Barcellona fa in media 2050 significa che:
- Phenom non può andare peggio di Barcellona, semmai un po' meglio, e per questo test Phenom e Conroe sono
almeno comparabili; il valore che dovremmo aspettarci è almeno 2500 per il GP-9700... vedremo!
- Quei test sono sballati, volutamente o meno, a questo punto le prove sono troppe...
Certo che sul Cinebench, se gli staff tecnici seri facessero test anche a 64 bit, il Phenom potrebbe guadagnare ancora un po'...
Quote:
in più c'è quel il moltiplicatore, mi sono andato a rivedere decine di bench fatti con cinebench su piattaforme quad e il moltiplicatore varia da x3.00 a x3.30, un moltiplicatore sopra il 3.60 in quel test credo non si sia mai visto
il barca ad esempio ha un più umano x6.52 sul dual quad, mi sembra davvero improbabile che sul quad singolo possa avvicinarsi a quel x3.63
|
La tua perplessità è più che lecita.
Beh, se fosse solo sballato qualcosa a priori, un gain di 3.6 e oltre garantirebbe ottimi risultati in multi-core!... Tu dici che anche con l'architettura di quad nativo, che dovrebbe essere molto efficiente nel multith, sia impossibile arrivare a questo valore, considerato che rispetto al dual-cpu non c'è di mezzo HT?
Gli Opteron singoli a che valori arrivano?
Comunque, prendiamo tutto come fake! Se ne riparla dopo il 19 (e secondo me bisognerà attendere qualche altro giorno per avere un quadro oggettivo)...