View Single Post
Old 07-11-2007, 17:25   #5695
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Ho una domanda de porvi: la hia gto2 (pcb rosso,vivo e con molex a 6 pin, quindi in teoria una r480 occabile bene) inizialmente reggeva senza problemi le frequenze della x850xt pe. Poi, arrivando l' estate la portavo a 850 xt normale, visto che ho il dissi normale, perchè sennò non reggeva e dava artefatti. passata l'estate, lo scorso invwerno ho riaumentato la frequenza ma vedevo che non reggela più le frequenze, ed quest' estate erò messo ancora peggio!
Poi, una settimana fà lo provato a smontarla( anche se era ancora in garanzia ho dei problemi di riavvio probabilmente per lo mobo o lo stot pci-ex) e ho notato che in fianco alla ventola, dove drovebbero esserci le fessure dove l' aria passa per dissipare, c' è un allegro tappo di polvere !
Quindi se voglio togliere per bene la polvere, magari anche all' interno del dissipatore, devo smontare quest' ultimo? Se si potrei avere qualche problema, come qualche filo non scollegabile dal dissi o la pasta di raffreddamento della cpu(se è presente)?
VI prego aiutatemi che non ho mai fatto una cosa del genere e non vorrei sassinare la scheda!
Il fatto è che adesso trà unreal 3, GoW e VIva pinata un 100mhz di frequenza in più farebbe comodo....

Ah, rinnovo la richiesta di una mobo buona, compatibile per questa scheda, che regga il bus a 260mhz con ram in asincrono(ho un 3200+ e 2*512mb di ram economica, ma che pare regge cas 2,5 @ 400mhz) e che non sia la asus a8n-sli se, che purtroppo aveva problemi con la mia scheda video (l' incompatibilità nforce 4 sli -schede ati) e anche se sono state risolte non vorrei risciare di nuovo, che non costi un botto e che si trovi ancora in giro!

p.s. se cambio mobo l' alimentatore che ho ora (su una mobo con cipset ati crossfire) divrebbe andare comunque bene no?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso