Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
se vuoi ti tengo una lezioncina sull'attuale normativa delle fidejussioni attualmente in vigore in italia direttamente online.
In ogni caso sei davvero sicuro che solo la roma e il napoli ricorrano a simili garanzie per iscriversi al campionato ? mai letto le dichiarazioni di Uckmar ex presidente della Covisoc ?
|
mecoita, so che anche altre società ricorrono alle fideiussioni, ma la roma per 47,5 mln di €, mi sembra una bella cifretta non trovi?
secondo me un motivo per il quale è stato dato questo risalto alla cosa (oltre che per la portata delle fideiussioni) è perchè queste operazioni sono state fatte sulla chiusura delle iscrizioni (e con 7,5 milioni trovati a quanto pare l'ultima sera pochi minuti prima della chiusura, poi ovviamente rivelatosi senza garanzia)
la roma non ha grandissime colpe sulle fideiussioni sbc, qualcuno si cmq, una società addirittura quotata in borsa non va a firmare documenti con società di cui non conosce nemmeno l'esistenza (ma probabilmente questo è stato l'unico modo per essere iscritti al campionato)
P.S. le dichiarazioni di Uckmar le ho lette anch'io