View Single Post
Old 07-11-2007, 10:12   #1
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Blue screen STOP 0x000000D1 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Questo problema si verifica nel mio pc con Vista Home Premium in fase di download di file (specialmente con quelli compressi con estensione rar) utilizzando il servizio rapidshare.
Durante il download crash del pc con schermata blu con l’errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL STOP 0x000000D1
Ho cercato sul supporto Microsoft ed ho trovato solo questo articolo in merito http://support.microsoft.com/kb/931365/it
Ecco un estratto del KB
“Il riavvio del computer Windows Vista-based quando si utilizza una connessione di tunnel di protezione (IPsec) IP nella modalità per comunicare in un altro computer da un computer Windows Vista-based. Ricevere un messaggio di errore che somiglia quanto segue è inoltre possibile:
ARRESTARE 0x000000D1 ( parameter1, parameter2, parameter3, parameter4)
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUALQuesto problema si verifica se si installano i driver di filtro antivirus nel computer Windows Vista-based.”
Nel mio pc è installata la suite di avira con firewall e mi connetto tramite router netgear. Forse il problema è l’antivirus?
Pare che non ci siano soluzioni sperando che il problema sia solo del sistema operativo in attesa del SP.
Ma se il problema fosse hardware?
Potete verificare se anche a voi capita una cosa simile scaricando file tramite rapidshare?
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso