View Single Post
Old 06-11-2007, 20:53   #2
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcy Guarda i messaggi
Ciao a tutti .
Vi espongo il mio problema :
Ho una macchina con Windows installato e con alcuni programmi di calcolo che girano solo sotto Windows ( purtroppo ... )
Ho installato anche UBUNTU 7.04 e mi trovo benissimo , e con il dual boot iniziale di UBUNTU mi seleziono Windows se devo utilizzare questi programmi di calcolo .
Il problema è proprio questo , quando devo utilizzare questi programmi installati sotto Windows devo sempre riavviare il Pc!!...
Volevo sapere se è possibile richiamare il mio Windows già installato , mediante ad esempio una finestra di una macchina virtuale , mentre utilizzo UBUNTU .
Però la cosa fondamentale è che la macchina virtuale deve richiamarsi windows già installato !!
Sotto VMware , o altre macchine virtuali devo reinstallare tutto windows e tutti i programmi sotto windows da capo !!!!! ( sono molti programmi e mi servirebbero alcuni giorni ) , quello che vorrei è richiamare sotto una macchina virtuale un installazione di windows già esistente .
Come posso fare ???

Grazie in anticipo
Ciao a tutti ...

non ho capito perchè la macchina virtuale si deve chiamare windows già installato...
cmq se vuoi usare una macchina virtuale in ubuntu devi rinstallare sistema operativo e programmi...
ci sarebbe wine che permette di eseguire proggrammi di winddows sotto linux ma non credo che vada perchè da quello che ho capito sono programmi particolari quelli che usi....
l unico modo è fare il boot ogni volta e passare da un sistema all ' altro...
se no se installi una macchina virtuale sotto windows con ubuntu sulla macchina virtuale...tanto sarebbe per un breve periodo..
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso