Discussione: Azione Rumena
View Single Post
Old 06-11-2007, 20:48   #96
Dr Nick Riviera
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Nick Riviera
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Il fatto è che di fatti del genere ne accadono a migliaia ogni giorno, commessi da italiani o da altri stranieri......ma guarda caso sul giornale o su internet vanno solo quelli commessi da romeni.
Quindi riflettiamo bene su quale percentuale dell'ondata rumena sia causata e fomentata dai media, pronti a cavalcare la moda, e quale sia invece la situazione reale. Mi aspetto solo più che vengano mostrate al telegiornale le immagini di un rumeno che ruba le pere da un albero, poi avrò visto tutto.
Bhè.. l'onda del momento è quella.. poi se i media fanno come fanno sempre è un altro discorso.. ciò non toglie che è un problema realmente esistente..
E' vero che ci sono italiani criminali e altri stranieri criminali e la legge deve valere anche loro. Il discorso è che chi non ha lavoro e/o casa è ovvio che delinquerà per sopravvivere.. se un rumeno lavora, come un albanese, come un tunisino.. non è preso in considerazione in questo contesto.
Quello che dico è di farla finita con i buonismi inutili, il problema esiste e va risolto.. per cui una frase come questa:

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E premettiamo anche che rom non equivale a sporco criminale, perché se il thread serve a discutere in maniera tranquilla di episodi di cronaca è un conto, se serve ad alimentare la campagna di xenofobia lo chiudo in un secondo.
...può essere benissimo evitata; pensiamo a "correggere" il problema, poi a fare questi discorsi ci si penserà nel caso ci siano episodi di xenofobismo dovuti a questo punto a un eventuale razzimo.
Non è che chi lavora viene espulso.. chi ha trovato lavoro non verrà giustamente toccato.. Per cui la distinzione c'è già di suo senza bisogno ogni volta di ridire la solita frase con tanto di abuso di potere dietro (che non è nuovo da queste parti).
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso