Quote:
Originariamente inviato da leoRSX
. Prova a scaricare HDTune, fagli il test della velocità e della superficie e guarda nei valori SMART(info) se ti segnala qualcosa in giallo o in rosso. In ogni caso per quanto ne so io non esiste un programma attendibile al 100%, ti danno un'idea su come è messo il disco, ma null'altro.
In conclusione ti consiglio di salvare in ogni caso le cose più importanti, ma di stare tranquillo: ho visto un vecchio Maxtor D740X con 3 valori SMART fuori norma che tuttora funziona alla perfezione... e io stesso sono andato avanti per circa 2 anni con un 6E030L0 con oltre 50000 ore, tagliato da 30 a 25gb e con 3/4 dei valori fuori norma
|
grazie della risposta , ho provato HD TUNE come da te suggerito , in error scan tutto verde , come d'altronde mi aspettavo visto che neanche un anno fà quando misi a posto il pc feci una formattazione a basso livello su questo hd , sulla velocità il grafico è molto simile a quello di riferimento sul sito della stesso HD TUNE, per i valori SMART mi dà un solo valore in giallo "Reallocated sector count" ma in fondo mi riporta "Healt status OK"
domanda ma Power ON Time indica le ore di funzionamento?
se così sono già oltre le 65000