View Single Post
Old 21-08-2003, 19:13   #90
teknobeltra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti...
io ho un hd quantum fireball AS 40 gb da mandare in garanzia alla maxtor.
ho letto il 3d e volevo fare un paio di osservazioni sulle politiche di rma di maxtor/quantum e (mi pare di capire) anche di ibm.

c'e' solamente una cosa da dire: CI STANNO TRUFFANDO!

chiedono di eseguire le procedure piu' scomode possibile per cercare di ridurre al minimo le richieste di rma e scoraggiare i loro utenti a richiederle...e' VERGOGNOSO (come qualcuno all'inizio ha fatto notare).

nel caso specifico di maxtor:

1) discriminano gli utenti in due categorie: possessori di carta di credito e non, pretendono che gli si dia il numero della carta e minacciano di prendersi i soldi del costo dell'hd nel caso la garanzia non sia valida
2) hanno il coraggio di chiedere all'utente finale di sobbarcarsi i problemi e i costi del rientro di un prodotto che si e' guastato per colpa LORO, nonostante lo si sia PAGATO GIA' UNA VOLTA PER BUONO.
3) pretendono che si imballi come dicono loro, minacciando di invalidare la garanzia (mi chiedo: E' LEGALE TUTTO CIO'?)
nello specifico per un hd ROTTO chiedono di utilizzare:
- bustina antistatica
- scatola in cartone ondulato
- imbottitura in "schiuma solida" e specificano di NON usare polistirolo in pezzetti o pluriball (e' quel materiale con le bolle, che cmq tanto per la cronaca, visto che ne ho venduti centinaia di metri quadrati so che va benissimo per imballare uno stupido hd, facendo attenzione alla carica eletrostatica)
4) non forniscono assistenza in ITALIANO
5) non hanno magazzini in italia e bisogna mandare l'hd in IRLANDA a NOSTRO carico con una spedizione tracciabile per un costo di circa 20 euro!! (40.000 lire)

ce ne sarebbero altre da dire....ma mi fermo qui, spero solamente che le mie osservazioni servano a svegliarci un po' di piu'...
stanno facendo di tutto per toglierci i nostri soldi e i nostri diritti!!!

personalmente non comprero' MAI PIU' prodotti della maxtor, ne' dell'ibm (se ha la stessa politica)...e vi invito a fare altrettanto.
Inoltre proporrei (per chi e' daccordo con me e/o ha avuto situazioni spiacevoli con queste marche) di scrivere una lettera di protesta alle suddette sottoscritta da tutti.
Se (come spero) sarete in tanti, apriro' appositamente un 3d su questo argomento.
Concludo ringraziando tutti, e scusandomi se sono andato un po' OT.
teknobeltra è offline