compilare kernel 2.6.23.1 su Ubuntu 7.04
Salve a tutti,
sul mio pc gira una fantastica Ubuntu 7.04 ma mi sono accorto che il kernel è un po vecchiotto e vorrei provare ad aggiornarlo anche perchè sono un nuovo arrivato (da circa 1 mese ho dato l addio definitivo allo zozzo) e vorrei impratichirmi sempre di più.
Ho scaricato la versione vanilla dell' ultimo kernel stabile ovvero la versione 2.6.23.1.
L' ho decompressa in /usr/src e da terminale ho dato prima un make xconfig selezionando le opzioni del processore e dei file system...(se voleste darmi consigli sui settaggi del kernel in base al mio hardware ve ne sarei grato)...dicevo do il make xconfig e poi un lunghissimo ed estenuante make all...
dopo il make all ho dato un make modules e infine un make modules_install ... dopo altri 3 comandi che iniziavano con cp e qualche altra cosa...li ho trovati in varie guide online e credo servissero essenzialmente a creare l' immagine del kernel da caricare all avvio e i vari settaggi di grub...solo che ho configurato il file di grub menu.lst aggiungendo la stringa del nuovo kernel...ma probabilmente è avvenuto qualche problema riguardo il caricamento dell immagine in quanto all' avvio mi da file non trovato...
potreste gentilmente consigliarmi la procedura più corretta per configurare e ricompilare il kernel vanilla?
grazie a tutti.
|