View Single Post
Old 21-08-2003, 18:51   #81
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Guren
ma tu un tritubo l'hai mai visto?
ci sono anche buoni proiettori digitali (LCD o DLP) dal costo non esorbitante e dalle prestazioni più che buone.
ho visto sia tritubi che LCD come il SELECO SIM2 o LDP come NEC nonmiricordocosa... e ti assicuro che il tritubo è il massimo, IMHO, naturalmente...

Quote:
i dvd audio e i sacd non interessano a molti e non sono HT.
Sono e come HT se hai la colonna sonora DD del film in DVD-A o SACD.

Quote:
La certificazione THX Ultra puoi buttarla nel gabinetto che non serve a niente se non a dare soldi a Lucas.
si certo, come no... non sarà necessario, ma vai sicuro sulla resa sonora e la qualità del prodotto...

Quote:
In italia ci saranno si e no 4 modelli di tv progressive scan e tutti i proiettori digitali hanno al loro interno un deinterlacciatore quindi il progressive scan sul lettore è abbastanza inutile imho
Ormai si trovano con una certa facilità retroproiettori progressive scan... In ogni caso io consigliavo un sistema proiettore + schermo

Quote:
leggi meno pubblicità e guardati più film
leggo meno riviste specializzate, vuoi dire? ok...

Quote:
e poi mi citi Yamaha come se dovesse essere il top... sognare per sognare c'è molto di meglio in giro
difficilmente spenderei più di 3000 € per un ampli, e cmq non ho mai detto che è il top... anche se non credo che certi Rotel o Denon o MCLAREN siano tanto meglio...

Quote:
a che ti servono i finali se hai già un pre+ampli HT
ah già per buttare giù i muri di casa alla prima esplosione
se sono in cemento armato non credo...

Ad ogni modo ci sono alcuni gioelli di diffusori reflex praticamente fatti a mano che accoppiati ad un ottimo stadio di finali rendono meglio di qualsiasi altra soluzione integrata o no...

Quote:
ma protetti da cosa? (al limite sono i magneti dei diffusori ad essere schermati per evitare che danneggino altri componenti: vedi il centrale per le tv)
e poi perchè una sensibilità tanto alta?
tutto si può danneggiare in teoria, anche l'innesto dei coni, l'avvolgimento, ecc... spece se immerso in olio sintetico...

Quote:
certo ma se poi ad uno della musica non interessa niente?
si ma IMHO alcuni SACD sono meglio dei più blasonati DVD Audio...

Quote:
e poi hai detto che servono cavi di qualità ma non ne hai citato nessuno... che so un bel VDH Silver da 1000 €/mt è sufficente ?
dimenticanza, vero... ma io direi degli ottimi Kimber Kable distribuiti in Italia da Audio Reference.

Quote:
Spero vivamente che il tuo volesse essere un posto mooooooooolto ironico