Quote:
Originariamente inviato da Diablix
La IBM è la IBM, mica pizza e fichi.
Ce ne vorrà di tempo prima che qualche azienda cinese possa anche solo lontanamente pensare di paragonarsi alla IBM...
Infatti la stragrande maggioranza dell'elettronica di consumo moderna è di pessima qualità.
Se si eliminano i prodotti ad altissima tecnologia (dove guardacaso spesso si continua a produrre in occidente.. sempre meno, purtroppo, ma una buona parte resta in occidente) la roba di questi giorni non è neanche paragonabile a quella di 30-40 anni fa.
Tanto per fare un esempio idiota, mia nonna ha una tv comprata nel '79 che funziona come nuova, voglio proprio vedere se la mia tv del 2001 funzionerà anche nel 2040
E' vero, produzione di massa e blabla... fatto sta che la qualità è veramente pessima rispetto a quella che sarebbe se fatta come si deve in occidente.
|
sicuro che sia solo un discorso occidente / oriente?
la tv di tua nonna costa come quelle attuali? ha le stesse funzionalità? il fatto che "non fanno più le cose di una volta" non vale solo per l'elettronica, ma per un sacco di altre cose: forse è solo un modo per mantenere alti i consumi (ipotesi personalissima).
un sacco di cosa vengono prodotte in china, ma non mi pare che la qualità stia crollando (anche perchè la cosa è vera da ANNI, non da poco tempo... i componenti made in IBM dove erano prodotti?).
concordo con chi dice che il problema non è tanto la produzione, ma il concepimento del prodotto