Discussione: ubuntu: dramma!
View Single Post
Old 05-11-2007, 11:40   #1
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
ubuntu: dramma!

mi sono letto tutta la sezione..e poi ho preso coraggio e ho installato ubuntu.

nel wizard di installazione nell opzione dischi ho scelto l opzione 3 cioè quella che diceva di installare nello spazio libero. la quarta opzione era la selezione manuale..con quella sbagliavo qualcosa, dato che non partiva una cippa.
cmq io ieri sera ho formattato l hd da 40gb, ho creato una partizione da 10 e ho messo xp, 10 gb li ho lasciati non partizionati e i restanti 20 erano una partizione ( uso archivio) che c era gia da prima e che non ho toccato.

stamattina installo ubintu appunto scegliendo l opzione " installa sullo spazio disponibile, pensando che lo avrebbe installato nei 10gb non formattati...fa tutto lui, si installa si riavvia, mi parte il boot..tutto perfetto..scelgo ubuntu..e mi rendo conto del dramma:

in pratica ha lasciato la partizione xp intatta, e si è sucata 10gb dalla partizione archivio ( in ntfs ) che adesso è da 10 ( fortunatamente non ha cancellato i file).... dei 10 non formattati nessuna traccia.

ma si è installato nella partizione ntfs? e lo spazio non partizionato?

ma dov è la cartella di sistema che mi dice quanto spazio si è realmente ammuccato ubuntu?

aprendo da xp riconosce solo 2o gb: i 10 del sistema operativo e i 10 dell archivio..raga è un problemone devo recuperare entro oggi altrimenti è dramma.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso