Quote:
Originariamente inviato da fenice85
te le chiedo io ora
dove si trovano i libri di Andrzej Sapkowski?? ho sentito che non esistono in italiano....è vero? c'è qualche posto dove li vendono anche in inglese??
|
Non ho sentito di edizioni in italiano finora... e dubito ce ne saranno a breve. Anzi, spero non ce ne siano perchè dopo aver visto la traduzione italiana di un libro inglese ("Sushi for beginners" di Marian Keyes) nella quale interi capitoli contenenti giochi di parole intraducibili sono stati ELIMINATI ho perso fiducia nella qualità delle traduzioni delle nostrane (sì, soffro di uno sdoppiamento di personalità, non so più se sono polacco o italiano) case editrici.
Per quanto concerne le edizioni inglesi è stato pubblicato dalla Gollancz "The Last Wish" che dovrebbe contenere tutti i racconti brevi (Sapkowski ha iniziato come scrittore di racconti vincendo per anni di fila tutti i premi possibili in Polonia) della serie di Geralt anche se non posso mettere la mano sul fuoco non avendo comprato questa edizione. Annunciata già "The blood of elves" però per settembre 2008.
Puoi trovare facilmente il libro su amazon.co.uk (consiglio quella inglese per via delle spese di spedizione molto contenute) oppure rivolgerti ad una libreria inglese nella tua città. Se sei di Roma prova la "Almost Corner Bookshop" in Vicolo del Moro (Trastevere), dì che ti manda Konrad.
Ah, per ordinare i libri in una libreria inglese sul territorio italiano è sempre utile fornire il codice ISBN per facilitare la ricerca. Nel caso di "The Last Wish" il codice è ISBN-10: 0575077824 oppure ISBN-13: 978-0575077829 per l'edizione paperback e ISBN-10: 0575077832 oppure ISBN-13: 978-0575077836 per l'edizione copertina rigida.